divertimento e sport

A CIRCA MEZZ’ORA DALLA STRUTTURA     images

Abruzzo Rafting, il centro che da un paio d’anni ha portato la discesa fluviale in gommone in quest’angolo incontaminato d’Abruzzo, si trova proprio ai margini del Parco Nazionale della Majella, in Contrada Forconi a Civitella Messer Raimondo

Cosa abbiamo da offrirvi:

  • Spogliatoi con docce calde
  • Area pic-nic attrezzata
  • Servizio foto professionale

Prezzi speciali per gruppi: Chiamateci per maggiori informazioni.

Siamo sempre aperti!
Le escursoni si effettuano tutti i giorni durante la stagione compresa fra i mesi di aprile e settembre. Durante gli altri mesi apriremo la nostra struttura per gruppi di almeno quattro persone. Prima discesa alle 9:00 e l’ultima discesa alle 18:00 Incluso nel prezzo l’equipaggiamento completo: muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente, casco e naturalmente gommone, pagaia. Un istruttore vi accompagnerà durante la discesa, della durata di circa un’ora e mezza. Ogni gommone ha 7 posti, 6 per gli ospiti e uno per l’istruttore.

Rafting sotto la luna piena
Discendere il fiume durante la notte di luna piena, percorrere e ammirare la splendida valle selvaggia… un’emozione unica. Le escursioni notturne si effettuano solamente in estate.

IMG_2661  2014-04-02

 

 IL  MANEGGIO DELLA’AZIENDA LA  GUARDATA (A 2KM)

images             images

 

PENNADOMO. LAME DI ROCCIA (a 15km)

images                               images            itn426_img

Incredibili pinnacoli e creste acute dentellate, perfettamente verticali, di calcare compatto e liscio, svettano sopra i tetti delle case di Pennadomo. Sono la gioia degli arrampicatori sportivi, che è qui facile incontrare, attaccati alle pareti come gechi. Ci si incanta a vederli salire sicuri, armonici e potenti, quasi a tu per tu con chi si si incammina lungo un sentiero facilmente accessibile e attrezzato con piazzole protette da ringhiere. Con un altro sentiero che si stacca dal paese e supera un canyon, si arriva in breve ad altre imponenti lame rocciose con molte vie di salita tracciate. Potrebbe capitare che non ci sia nessuno che arrampichi, ma lo spettacolo è comunque garantito dal fantastico effetto speciale offerto dalla natura, assolutamente da fotografare.

Tipo di roccia: Calcare grigio e giallo molto duro,con alcuni tratti di conglomerato.Stile di arrampicata: Prevalentemente tecnica,in tutti i casi richiede molta forza di dita.Difficoltà: Dal 4C al 8B (livello medio 6C). Chiodatura: Ottima con calata su catena in tutte le vie.

PARCO AVVENTURA MAJELLA  (a circa 40minuti))

     Copertine-parco-majella
Il Parco Avventura Majella e’ un parco acrobatico realizzato in altezza tra gli alberi ed immerso tra i pini di Piana delle Mele – Guardiagrele (Ch). L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 150 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.

Il biglietto ha la durata di 3 ore.
E’ consigliata la prenotazione perché garantisce l’entrata al Parco Avventura Majella